giovedì 16 febbraio 2012

Scroccafusi marchigiani!

Tutti abbiamo qualcosa che possiamo condividere con gli altri... la vera povertà è dimenticarsene.
Manuele Dalcesti
La tua vita migliore.........adesso
Oggi vi voglio riproporre gli scroccafusi! Questa è stata una delle prime ricette del mio blog... e le foto lasciavano molto a desiderare... così oggi li ho rifatti e sono venuti meravigliosi!!! ve li dedico a tutti voi e
BUON GIOVEDI' GRASSO !!!!!

Castagnole marchigiane (di mia madre).
6 uova 1 arancia grattugiata
50ml di mistrà,
3 cucchiai d'olio,
1 cucchiaino di sale e 2 di zucchero
600 gr. di farina

Procedimento:

impastare tutti gli ingredienti e bisogna ottenere una pasta molto morbida.

Fare delle palline come noci o mandarini e lessare in acqua bollente senza sale,

quando tornano a galla toglierle dall'acqua, appoggiarle su un canovaccio per togliere l'acqua in eccesso e intagliarle.

Friggerle lentamente a fuoco moderato in olio abbondante.
Condire a piacere o con del miele o alchermes e zucchero.
Sono buonissimI!!!!

Essere connessi. Sentirsi senza parlarsi o cercarsi. Le essenze più profonde di noi si incontrano così.
Daniela Castellani
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Tutti gli amanti, maschi o femmine,
devono essere avvertiti che l’amore,
oltre a costituire una benedizione,
è anche qualcosa di estremamente pericoloso e imprevedibile,
capace di arrecare seri danni.
... Di conseguenza, chi si propone di amare
deve sapere che sta per esporre il proprio corpo
e la propria anima a ferimenti di vario tipo,
e in nessun momento potrà incolpare il partner,
giacchè il rischio è identico per entrambi.
PAULO COELHO
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

4 commenti:

  1. troppo buone ..anche mia nonna è marchigiana, cingoli...
    baci

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che buoni! Le foto rendono benissimo l'idea. ciao

    RispondiElimina
  3. che buoni gli scroccafusi! :) un tuffo nel passato...e' da un bel po' di tempo che non li mangio! ciao e complimenti per il tuo blog :) AG

    RispondiElimina
  4. ho fatto le tue castagnole,veramente buonissime!Le ho postate nel mio blog e ho messo il link alla tua pagina,se ti fa piacere passa a vedere.....ciao Katia a presto.

    RispondiElimina

Per chi non è registrato, basta semplicemente posizionarsi su anonimo, scrivere il commento e non dimenticate la firma ! Katty

LinkWithin



Related Posts with Thumbnails